Accertamento di compatibilità paesaggistica.

  • Servizio attivo .

Decreto Legislativo 42/2004.


A chi è rivolto:

Proprietari, possessori o detentori di immobili di immobili ed aree di interesse paesaggistico.

.

Descrizione:

Per gli interventi di seguito indicati, realizzati senza la prescritta autorizzazione in zona interessata dal vincolo di cui alla Parte Terza Tiolo I (Beni Paesaggistici) del Decreto Legislativo 42/2004, si deve presentare apposita domanda all’autorità preposta alla gestione del vincolo (il Comune), ai fini dell’accertamento della compatibilità paesaggistica degli interventi medesimi.

Il Piano Urbanistico Generale (PUG) individua queste zone di tutela nella tavola AP “Aree sottoposte ad autorizzazione paesaggistica”.

.

Come fare:

Tutta la modulistica è reperibile al seguente link
L'iter del procedimento è definito in dettaglio dal Decreto legislativo 22/01/2004, n. 42, art. 167 

.

Cosa serve.

Per accedere al servizio, occorre compilare la modulistica

.
  • La modulistica è reperibile al seguente link, alla voce "Autorizzazione Paesaggistica".

Cosa si ottiene:

Accertamento di compatibilità paesaggistica

.

Tempi e scadenze:

Durata massima del procedimento amministrativo: 180 giorni

.

Quanto costa:

Diritti di segreteria come da modulistica da €100,00 a €250,00

.

Accedi al servizio.

Professionista Cittadino con accesso SPID/CIE.

Condizioni di servizio:

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio..

Contatti.

Ufficio responsabile:

Punti di contatto

Argomenti

Pagina aggiornata il 29/01/2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Skip to content